L’Emilia: terra ricca di sapori pregiati
Il Parmigiano Reggiano DOP ancora oggi si conferma uno dei prodotti indispensabili ed ineguagliabili del Made in Italy nel mondo; anche il Prosciutto Crudo di Parma è un’altra specialità tipica delle nostre magnifiche terre e apprezzata nel resto nel mondo.
Il segreto che si nasconde dietro al grande successo di queste specialità gastronomiche è l’incontro tra una terra generosa, il clima e la passione per le cose buone e genuine.
Ormai da anni, grazie alla passione e al lavoro costante nel nostro piccolo caseificio artigianale di montagna, con i nostri prodotti caseari e i salumi che portano la nostra firma rendiamo onore alle specialità gastronomiche emiliane. Apprezzati non solo nei territori di Parma, Modena e Reggio Emilia, ma anche nel resto d’Italia, i nostri prodotti richiesti da privati e ristoranti sono in vendita anche online.
Per catering, ricevimenti o da servire sulla tua tavola per un’occasione importante richiedi una forma di Parmigiano Delfante. Ti innamorerai del suo sapore unico!
La terra del Parmigiano Reggiano e del Prosciutto
In provincia di Parma, a pochi chilometri di distanza sorgono alcune capitali del gusto che danno i natali a eccellenze culinarie di fama mondiale. Il territorio parmense è infatti la culla del Parmigiano Reggiano, del Prosciutto di Parma, ma anche del Salame di Felino e del Culatello.
Parlando del Parmigiano Reggiano, il prodotto tra tutti più conosciuto, ha un forte legame con il territorio, visto il processo di stagionatura naturale che esclude categoricamente qualsiasi aggiunta di sostanze chimiche e le caratteristiche imposte ai pascoli e al latte da cui si ottiene questo formaggio unico. Vale lo stesso per il Prosciutto di Parma, il prosciutto più dolce e profumato della storia, e per tutti gli altri prodotti tipici che hanno come sfondo le ancora incontaminate montagne del parmense.
Vuoi assaporare il gusto inconfondibile dei prodotti firmati Delfante? La fornitura delle nostre prelibatezze interessa non solo le zone di Parma, Reggio Emilia e Modena.