Delfante Damiano

Commercio Salumi & prodotti Lattiero Caseari

Negozio: Via Per Ravarano, n.45 – 43030 Calestano (PR)
Telefono: 0525 529134
Cellulare: 338 9115411 – 347 8855236

Follow Us:
Title Image

Parmigiano Reggiano DOP 3084

Le migliori materie prime

Parmigiano Reggiano DOP 3084

Damiano Delfante è un vero e proprio maestro nella produzione di Parmigiano Reggiano di qualità superiore. 

Presso il Caseificio di Montagna di Ravarano e Casaselvatica, grazie al latte raccolto ogni sera e ogni mattina nelle stalle dei pascoli dell’Alta Val Baganza, ai tempi, alle temperature, alla tecnologia, alle mani sapienti e all’incontenibile passione per l’arte casearia artigianale di Damiano, di sua madre e di sua moglie, che da sempre lo affiancano, nasce un formaggio di montagna pregiato, a cui è stato assegnato dal Consorzio di Tutela del Parmigiano Reggiano DOP il numero di matricola 3084.

Arte Casearia

Il nostro Parmigiano Reggiano, la ricotta fresca e il burro, capolavori dal gusto intenso e inconfondibile, hanno un valore unico perché fatti con le nostre stesse mani.

Ingredienti

La produzione del Parmigiano Reggiano è regolamentata da un Disciplinare del Consorzio di Tutela, che gli ha consentito di acquisire dall’Unione Europea il marchio di Denominazione di Origine Protetta e non consente l’aggiunta di alcun additivo.

Stagionatura

Delfante è produttore e fornitore di Parmigiano Reggiano di qualità superiore, stagionato a regola d’arte nel Caseificio di Montagna di Ravarano e Casaselvatica, ieri come oggi ancora molto apprezzato non solo in Emilia Romagna.

Tradizione

Presso il Caseificio di Montagna di Ravarano e Casaselvatica, artisti come Damiano, Renata e Vallj trasformano con le loro mani il latte delle bovine allevate sui monti dell’Alta val Baganza in un formaggio di qualità superiore: il Parmigiano Reggiano