Parmigiano Reggiano DOP 3084
Damiano Delfante è un vero e proprio maestro nella produzione di Parmigiano Reggiano di qualità superiore.
Presso il Caseificio di Ravarano e Casaselvatica, grazie al latte raccolto ogni sera e ogni mattina nelle stalle dei pascoli dell’Alta Val Baganza, ai tempi, alle temperature, alla tecnologia, alle mani sapienti e all’incontenibile passione per l’arte casearia artigianale di Damiano, di sua madre e di sua moglie, che da sempre lo affiancano, nasce un formaggio di montagna pregiato, a cui è stato assegnato dal Consorzio di Tutela del Parmigiano Reggiano DOP il numero di matricola 3084.
Arte Casearia
Il nostro Parmigiano Reggiano, la ricotta fresca e il burro, capolavori dal gusto intenso e inconfondibile, hanno un valore unico perché fatti con le nostre stesse mani.
Ingredienti
La produzione del Parmigiano Reggiano è regolamentata da un Disciplinare del Consorzio di Tutela, che gli ha consentito di acquisire dall’Unione Europea il marchio di Denominazione di Origine Protetta e non consente l’aggiunta di alcun additivo.
Stagionatura
Delfante è produttore e fornitore di Parmigiano Reggiano di qualità superiore, stagionato a regola d’arte nel Caseificio di Ravarano e Casaselvatica, ieri come oggi ancora molto apprezzato non solo in Emilia Romagna.
Tradizione
Presso il Caseificio di Ravarano e Casaselvatica, artisti come Damiano, Renata e Vallj trasformano con le loro mani il latte delle bovine allevate sui monti dell’Alta val Baganza in un formaggio di qualità superiore: il Parmigiano Reggiano